ERRORE COMUNE. Quando siamo a rete e l’avversario gioca il passante sul nostro rovescio spesso la palla ci finisce fuori o alta e comoda per un altro passante o pallonetto. I motivi possono essere diversi, ma spesso la causa è un uso non ottimale della mano non dominante che sorregge la racchetta nel cuore.
Come tenere la volèe di rovescio bassa?
Dove? Abano Terme (Padova), Trieste e Albissola Marina (Savona)
Inserisci la tua email qui sotto, torna indietro per continuare a leggere l’articolo e poi ricordati di controllare la tua casella email per confermare l’iscrizione e ricevere tutti i contributi riservati.
VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto) mostro una progressione per imparare la volèe di rovescio e provare a tenerla bassa sia in diagonale che in lungo linea.
Ovviamente per automatizzare il movimento ci vuole pratica, soprattutto con passanti giocati a diversa velocità e altezza.
FEDERER. Se parliamo di volèe non possiamo non menzionare Roger Federer. Se hai qualche minuto ti invito a guardare questo video in allenamento.
SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.