Volèe di rovescio, teniamola bassa

ERRORE COMUNE. Quando siamo a rete e l’avversario gioca il passante sul nostro rovescio spesso la palla ci finisce fuori o alta e comoda per un altro passante o pallonetto. I motivi possono essere diversi, ma spesso la causa è un uso non ottimale della mano non dominante che sorregge la racchetta nel cuore.

Come tenere la volèe di rovescio bassa?

Prima di proseguire con l’argomento volevo informarti che sono state pubblicate le date degli stage che organizzeremo a gennaio, febbraio, marzo e aprile 2022.

Dove? Abano Terme (Padova), Trieste e Albissola Marina (Savona)

Per ricevere tutte le informazioni iscriviti alla nostra newsletter. Ti invieremo il link nel messaggio di benvenuto.

Inserisci la tua email qui sotto, torna indietro per continuare a leggere l’articolo e poi ricordati di controllare la tua casella email per confermare l’iscrizione e ricevere tutti i contributi riservati.

VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto) mostro una progressione per imparare la volèe di rovescio e provare a tenerla bassa sia in diagonale che in lungo linea.

Ovviamente per automatizzare il movimento ci vuole pratica, soprattutto con passanti giocati a diversa velocità e altezza.

FEDERER. Se parliamo di volèe non possiamo non menzionare Roger Federer. Se hai qualche minuto ti invito a guardare questo video in allenamento.

Video di Love Tennis

SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *