Dritto e rovescio, meglio frontale o affiancato?

ERRORE COMUNE. Spesso nei circoli di tennis si discute se sia meglio giocare il dritto nella versione “moderna” stando frontali oppure nella versione “classica” affiancati. Ovviamente non c’è un modo corretto o sbagliato di giocare la palla ma un modo più adatto e meno adatto in funzione della palla in arrivo, di come noi arriviamo all’impatto e di dove vogliamo tirarla. E come.

Qual è la posizione ideale per giocare il dritto e rovescio?

Prima di proseguire con l’argomento volevo informarti che sono state pubblicate le date degli stage che organizzeremo a gennaio, febbraio, marzo e aprile 2022.

Dove? Abano Terme (Padova), Trieste e Albissola Marina (Savona)

Per ricevere tutte le informazioni iscriviti alla nostra newsletter. Ti invieremo il link nel messaggio di benvenuto.

Inserisci la tua email qui sotto, torna indietro per continuare a leggere l’articolo e poi ricordati di controllare la tua casella email per confermare l’iscrizione e ricevere tutti i contributi riservati.

VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto) mostro le analogie e le differenze dei due modi di arrivare sulla palla, in maniera tale da sentire qual è il modo più adatto in funzione di quello che vogliamo fare.

Rublev, Nadal, Federer, Djokovic e Panatta. Nel video faccio riferimento ad alcuni filmati che si possono trovare in rete dove possiamo vedere i modi differenti di arrivare sulla palla in base ai vari parametri. abbiamo scelto Andrey Rublev, Roger Federer e Adriano Panatta.

In tutti i filmati possiamo osservare che non c’è un unico modo di arrivare sulla palla, neanche da parte di Panatta.

Video di Love Tennis
Video di Tennis Academy101
Video di Juanpradoteniscom

SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *