Servizio, alleniamo la rotazione in kick

Come posso allenare la rotazione in kick nel servizio?

ERRORE COMUNE. Questa domanda ce l’avete fatta in molto commentando i video nel canale YouTube oppure scrivendo un’email a info@giocareatennis.it. In effetti il servizio in kick non è una classica battuta ma richiede la combinazione di due elementi che devono essere specifici per questa rotazione: lancio di palla e movimento della racchetta oltre che alla velocità. Spesso sbagliamo questo servizio perchè ci lanciamo la palla male, oppure perché la racchetta va in avanti e non di lato o magari perché muoviamo il braccio lentamente per paura di sbagliare.

Come allenare il servizio in kick?

Prima di proseguire con l’argomento volevo informarti che sono state pubblicate le date degli stage che organizzeremo a gennaio, febbraio, marzo e aprile 2022.

Dove? Abano Terme (Padova), Trieste e Albissola Marina (Savona)

Per ricevere tutte le informazioni iscriviti alla nostra newsletter. Ti invieremo il link nel messaggio di benvenuto.

Inserisci la tua email qui sotto, torna indietro per continuare a leggere l’articolo e poi ricordati di controllare la tua casella email per confermare l’iscrizione e ricevere tutti i contributi riservati.

VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto) propongo un esercizio che possiamo fare per sentire meglio la rotazione in kick nel servizio. E’ sufficiente posizionarsi fuori al campo.

EDBERG. Nel video faccio riferimento al servizio in kick di Stefan Edberg che poteva essere considerato uno specialista di questo servizio. Si può osservare il lancio di palla ed il movimento della racchetta.

Video di Ysdwdy

SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *