Servizio: come lanciare la palla in avanti?

Questa è la “domanda delle domande” che ogni tennista si pone quando deve servire.

Sicuramente te la sarai fatta anche tu!

ERRORE COMUNE. Il lancio di palla è fondamentale nel servizio ma spesso lo eseguiamo in maniera frettolosa e colpiamo la pallina anche se è troppo avanti, di lato o indietro.

Dedicare del campo a lanciare bene la palla è fondamentale per imparare bene il gesto.

Oggi voglio condividere con te un contributo pubblicato qualche giorno fa da Gregg Le Sueur di Online Tennis instruction dove propone un esercizio che ho provato in campo e mi è stato utile con un ragazzo.

Penso possa essere utile anche a te!

Prima di proseguire con l’argomento volevo informarti che sono state pubblicate le date degli stage che organizzeremo a gennaio, febbraio, marzo e aprile 2022.

Dove? Abano Terme (Padova), Trieste e Albissola Marina (Savona)

Per ricevere tutte le informazioni iscriviti alla nostra newsletter. Ti invieremo il link nel messaggio di benvenuto.

Inserisci la tua email qui sotto, torna indietro per continuare a leggere l’articolo e poi ricordati di controllare la tua casella email per confermare l’iscrizione e ricevere tutti i contributi riservati.

VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto), vedremo un esercizio, diviso in 2 parti, che ti aiuterà a lanciare meglio la palla dentro al campo ed avere maggior spinta.

Online Tennis Instruction. Nel video faccio riferimento al contributo di Gregg Le Sueur, clicca qui per vederlo.

Federer e Djokovic. Nel video parlo anche del lancio di palla nel servizio di Roger Federer e Novak Djokovic. Qui sotto puoi vedere i due giocatori lanciarsi la palla in maniera differente:

Video di Tennis Analysis
Video di Love Tennis

SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *