Servizio: meglio la preparazione lunga o corta?

L’altro giorno stavo giocando assieme ad un ragazzo che aveva difficoltà a trovare il giusto tempo sulla palla, durante il servizio. La sua preparazione era veramente lunga.

L’ampiezza della preparazione influisce sul corretto timing sulla palla perchè più il movimento è lungo e più tempo abbiamo bisogno per colpire la palla. Più il movimento è corto, meno tempo abbiamo bisogno per impattarla. Però un movimento ampio ci permette di essere decontratti e veloci.

IL VIDEO che troverai qui sotto TI POTREBBE ESSERE UTILE PER provare un esercizio che ha aiutato il nostro ragazzo a trovare il giusto timing sulla palla, accorciando la preparazione del servizio.

Prima di proseguire con l’argomento volevo informarti che assieme alla mental trainer Roberta Lubrano abbiamo organizzato un webinar per fornirti gli strumenti per gestire l’ansia prima e durante la partita.

Il webinar si terrà su Zoom lunedì 20 e mercoledì 22 giugno 2022 ore 20:30.

Per ricevere tutte le informazioni ed iscriversi al webinar, iscriviti alla nostra newsletter. Ti invieremo il link nel messaggio di benvenuto.

Inserisci la tua email qui sotto, torna indietro per continuare a leggere l’articolo e poi ricordati di controllare la tua casella email per confermare l’iscrizione e ricevere tutti i contributi riservati.

VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto), vedremo un esercizio per accorciare la preparazione del servizio ed avere un timing migliore.

Federer, Kohlschreiber, Roddick. Nel video faccio riferimento ai servizi di Roger Federer, Philipp Kohlschreiber, Andy Roddick. Tre servizi nei quali puoi osservare delle preparazioni differenti. L’obiettivo è trovare quello che più si adatta alle nostre capacità.

Non ce né uno giusto o uno sbagliato.

Video di Tennis Analysys
Video di James Kim
Video di Drakulie

SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *