Servizio: finisci così per avere maggior fluidità

Come fare il finale nel servizio? Questo è un aspetto molto importante nell’esecuzione del colpo perchè spesso si vedono giocatori finire con la racchetta davanti al corpo o nello stesso lato del braccio dominante. Un finale del genere inevitabilmente influisce sulla fluidità del movimento e sulla velocità della pallina.

Il video che vedrai qui sotto potrebbe esserti UTILE per creare una base solida nel servizio.

Prima di proseguire con l’argomento volevo informarti che abbiamo pubblicato un video per aiutarti a scoprire come servire con l’impugnatura continental, fondamentale se vuoi servire piatto, con rotazione in slice e kick.

Il video è visibile fino a domenica 31 luglio 2022.

Per vedere il video è sufficiente iscriversi alla nostra newsletter. Ti invieremo il link nel messaggio di benvenuto.

Inserisci la tua email qui sotto, torna indietro per continuare a leggere l’articolo e poi ricordati di controllare la tua casella email per confermare l’iscrizione e ricevere tutti i contributi riservati.

VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto), vedremo un consiglio tecnico relativo al finale nel servizio per dare maggior fluidità al movimento.

FEDERER. Nel video facciamo riferimento al servizio di Roger Federer. Qui sotto puoi notare la fluidità del gesto ed il finale spesso a sinistra del corpo.

Video di Love Tennis

SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *