Sul lancio di palla nel servizio si sono spese molte parole e video perchè ci sono tante personalizzazioni che ci fanno lanciare la palla alta, bassa, con un arco. Poi c’è chi afferra la palla con tutta la mano, chi la tiene con tre dita. Ma oggi voglio soffermarmi sul quando lanciare.
ERRORE COMUNE. Quando si serve con i piedi fermi, il lancio di palla viene fatto prima di piegare le gambe, anche se a volte qualcuno fa il contrario. Ma quando serviamo con i piedi attaccati, tecnica foot-up alla Kyrgios e Sinner per intenderci, qui c’è un pò di confusione sul quando lanciare.
Quando lanciare la palla per avere un buon ritmo nel movimento?
Dove? Abano Terme (Padova), Trieste e Albissola Marina (Savona)
Inserisci la tua email qui sotto, torna indietro per continuare a leggere l’articolo e poi ricordati di controllare la tua casella email per confermare l’iscrizione e ricevere tutti i contributi riservati.
VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto) fornisco qualche consiglio per lanciare meglio la palla sia quando serviamo con i piedi staccati sia per quando serviamo con i piedi attaccati.
SINNER e PLISKOVA. Se usi la tecnica foot-up ti consiglio di guardare questi video dove Jannick Sinner e Karolina Pliskova sono al servizio. Puoi notare che il lancio di palla avviene nel momento in cui portano il piede destro vicino al sinistro quindi è necessaria una buona coordinazione.
SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.