Dopo aver saltato nel servizio, atterri col piede anteriore o posteriore?
Oggi analizziamo un’errore tecnico che a volte si vede tra i tennisti amatoriali, ossia l’appoggio del piede dopo il salto nel servizio. Quando andiamo a prenderci in alto la palla può succedere che, in volo, le gambe si girino e atterriamo in modo non proprio efficace.
Prima di proseguire con l’argomento volevo informarti che abbiamo pubblicato un video per aiutarti a scoprire come servire con l’impugnatura continental, fondamentale se vuoi servire piatto, con rotazione in slice e kick.
Il video è visibile fino a domenica 31 luglio 2022.
Per vedere il video è sufficiente iscriversi alla nostra newsletter. Ti invieremo il link nel messaggio di benvenuto.
Inserisci la tua email qui sotto, torna indietro per continuare a leggere l’articolo e poi ricordati di controllare la tua casella email per confermare l’iscrizione e ricevere tutti i contributi riservati.
VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto), vedremo come saltare ed atterrare correttamente nel servizio. Per avere maggior equilibrio e spinta.
DJOKOVIC e BERRETTINI. Nel video abbiamo preso due fermo immagine del servizio di Novak Djokovic e di Matteo Berettini. Due tennisti con tecniche differenti, Djokovic foot-back (piedi fermi) e Berrettini foot-up (piedi si avvicinano), che atterrano in campo con il piede anteriore.
SERVIZI.Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.
Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per fornire i propri servizi e migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo.Non mostrare piùNo, voglio più informazioni