Rovescio in back, non affettare la palla

Se quando giochi il rovescio in back (slice) sembra che tu stia affettando la palla ma ti va alta invece di rimanere bassa, non preoccuparti, capita a molti.

Tagliare la palla non è così semplice, bisogna trovare il giusto equilibrio tra inclinazione del piatto corde, movimento del braccio e spostamento del peso del corpo.

In questo video ti mostro come giocare un rovescio in back tenendo la palla bassa evitando movimenti inutili o veloci, che ti fanno perdere controllo e velocità.

Il video dura 5’56”.

Federer,&Co. In questa carrellata di immagini puoi vedere vari tennisti professionisti giocare il rovescio in slice. Da notare il movimento composto, il trasferimento del peso del corpo in avanti, il braccio racchetta che scende e la mano sinistra che rimane indietro per stabilizzare il colpo.

Video di Love Tennis

La video analisi è uno strumento fondamentale per vedere i dettagli del colpo e capire dove e come uno può migliorare.

Se anche tu vuoi ricevere la video analisi di un tuo colpo come dritto, rovescio, servizio, volèe o smach puoi cliccare qui e leggere la pagina con tutte le informazioni, scrivere un’email a info@giocareatennis.it oppure scrivere un messaggio WhatsApp al numero 351-7830007.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *