Se l’avversario ti ha giocato una palla lunga e quindi ti trovi in difesa. Un errore classico è quello di velocizzare il braccio per tirare forte. E spesso la tua palla finisce corta e l’avversario ti attacca.
SOLUZIONE. La prima cosa da fare è indietreggiare e spingere la palla verso l’alto per recuperare campo e tenere l’avversario dietro la linea di fondo.
COME FARE. In questo video di mostro gli esercizi fatti con un allievo per gestire questo tipo di palla (video del 29/04/2024 durata 5’41”).
Per apprendere bene il movimento, prima l’esercizio abbiamo fatto l’esercizio a cesto e poi a palleggio. Ovviamente ci vuole tanta pratica ma la cosa importante è capire come spingere in alto questa palla.
Vuoi migliorare il tuo gioco?
Se anche tu vuoi migliorare il tuo gioco, di singolare o doppio, prendi in considerazione di venire in campo ad Abano Terme (Padova).
Organizzo lezioni individuali e stage collettivi con esercizi personalizzati in base alle tue esigenze.
Vuoi ricevere la VIDEO ANALISI di un TUO COLPO?
La video analisi è uno strumento fondamentale per vedere i dettagli del colpo e capire dove e come uno può migliorare.
Se anche tu vuoi ricevere la video analisi di un tuo colpo come dritto, rovescio, servizio, volèe o smash clicca qui e scopri come posso aiutarti. In alternativa:
- email a marco.magro@giocareatennis.com
- messaggio WhatsApp al numero 351-7830007.
Oppure compila il form qui sotto.