Servizio, metti un target sopra la rete

I target sono degli strumenti molto utilizzati nelle lezioni di tennis ed in effetti sono molto utili.

Coni e coppelle vengono generalmente posizionati in un’area ben precisa del campo per aiutare il giocatore a visualizzare il bersaglio oppure per delimitare uno spazio e decidere dove inviare la pallina, ad esempio oltre i coni per dare profondità. Negli articoli precedenti abbiamo parlato dell’utilizzo delle transenne, amate da Gabe Jaramillo sia per le esercitazioni da fondo campo sia per allenare la volèe, oggetti che possono essere quindi uno strumento alternativo e valido per migliorare i vari colpi.

Per il servizio vale lo stesso concetto, i coni possono aiutare il battitore a servire esterno, al centro oppure alla T ma si possono utilizzare anche dei target da posizionare sopra la rete per tirare la pallina alta con un servizio in kick o più passa con un servizio piatto.

In questo video vi propongo 2 suggerimenti per migliorare il servizio che sono stati forniti dal coach Jeff Salzenstein, amministratore di Tennis Evolution, nel suo ultimo video pubblicato nel suo canale YouTube, dove si parla anche ti target da posizionare sopra la rete.

Ma non è finita qui, perché Jeff Salzenstein fornisce un altro utile consiglio per migliorare il servizio. Prendetevi 5′, guardatevi qui sotto il video originale fino alla fine e lo scoprirete!

One Response

  1. Marco Magro 5 Dicembre 2017

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *