Servizio, lancia e…

Il lancio di palla è uno degli elementi che determina la buona riuscita del servizio. Ma è anche il movimento più difficile da controllare.

Quante volte ci capita di lanciare la palla troppo avanti, troppo indietro, bassa o alta?

Ma oltre al lancio di palla c’è un altro aspetto da tenere in considerazione. Quando bisogna abbassare la mano che l’ha lanciata?

L’altro giorno stavo giocando con un tennista che aveva qualche difficoltà col servizio. Gli ho fatto un video e ho notato che dopo aver lanciato la palla ritraeva subito la mano sinistra e questo gli faceva perdere equilibrio e spinta.

In questo video, pubblicato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto), fornisco alcuni consigli per lanciarsi meglio la pallina sopra la testa ed essere più stabili prima di andare all’impatto.

Se hai qualche minuto di tempo guarda questa video analisi realizzata da Danilo Pizzorno e pubblicata nel suo canale Dartfish Progetto Video Tennis

——————————————————————————————————————–

Se sei un’appassionato tennista, conosci l’inglese e ti piace migliorare il servizio ma anche gli altri aspetti del gioco, allora registrati gratuitamente all’evento TENNIS CON3.

L’evento, organizzato da Peter Freeman di Crunch Time Coaching, inizierà lunedì prossimo 21 ottobre e per tutta la settimana oltre 30 relatori di fama internazionale si alterneranno realizzando dei video nei quali troverai tanti consigli per giocare meglio.

Alcuni nomi? Gigi Fernandez, John Newcomb, Jeff Salzenstein, Will Hamilton, Rick Macci e molti altri.

I video, in lingua inglese, rimarranno disponibili gratuitamente per 48ore e se vorrai rivederli dove e quando vuoi potrai acquistare l’accesso illimitato.

CLICCA QUI per prenotare gratuitamente il tuo posto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *