Servi stando seduto su una sedia!

Per imparare a giocare a tennis si possono usare tante progressioni didattiche.

Il servizio è un colpo che si presta a questo tipo di esercitazioni perché si parte da fermi e ci lanciamo noi la pallina. Poi, con il servizio, possiamo spaziare dal colpo piatto alla rotazione in kick passando per la rotazione in slice.

Qualche giorno fa Gabriele, un appassionato tennista iscritto alla nostra newsletter, mi ha scritto per sapere se “si può allenare il servizio con rotazione in kick stando seduti su una sedia”. La risposta è SI’. Ovviamente fa parte di una progressione didattica per imparare il servizio in kick, servizio che avevamo analizzato in un articolo precedente.

Questo video è stato pubblicato nel nostro canale YOUTUBE, al quale ti invito ad iscriverti per rimanere sempre aggiornato e viene spiegato, passo passo, perché può essere utile iniziare a servire in kick stando seduti.

Per servire stando seduti ricorda di:

  • posizionare un target, una sedia o un cono, nell’area di campo dove vuoi tirare la pallina;
  • sedersi tenendo i piedi paralleli alla linea di fondo campo;
  • lanciarsi la pallina sopra la testa;
  • muovere la racchetta verso l’alto.

Un’altra interessante progressione per imparare a servire in kick inizia stando in ginocchio. In questo video viene analizzato il colpo in maniera molto dettagliata per giocatori di livello intermedio, però dà l’idea di come le variabili per imparare un colpo siano tantissime. Dai un’occhiata qui:

One Response

  1. Marco Magro 19 Febbraio 2018

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *