Il rovescio ad una mano è un colpo che è tornato in auge negli ultimi anni. Molti più giocatori professionisti lo usano, pensiamo a Denis Shapovalov, Dominic Thiem, Stefanos Tsitsipas ma anche nelle scuole tennis è un colpo che si è riscoperto.
Tra gli adulti amatoriali invece, il rovescio ad 1 mano è rimasto il colpo che si preferisce al rovescio a due mani. Diciamocelo, se uno ha iniziato a giocare tanti anni fa e riprende adesso, è difficile che giochi il rovescio a due mani.
Ma prima di proseguire con l’argomento ti consiglio di cliccare sul link qui sotto e iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato sui contributi che pubblichiamo e per vedere la rubrica settimanale TOP 5 Video con i migliori 5 video pubblicati da altri insegnanti.
Assieme a Fabrizio Caldarone, coach internazionale e consulente SmatchMe, abbiamo analizzato i tre punti importanti del rovescio ad 1 mano. Guarda questo video che abbiamo pubblicato nel nostro canale YouTube (Iscriviti se non l’hai ancora fatto).
Prima abbiamo nominato Shapovalov, Thiem e Tsitsipas. Ecco qui sotto una serie di video dove sono impegnati con il rovescio.
E tu come giochi il rovescio?
Fammelo sapere:
- commentando il video qui sotto
- inviandomi un video mentre giochi a info@giocareatennis.it