Servizio, ruoti le spalle?

Nel servizio ogni segmento corporeo, ogni elemento della catena cinetica, deve lavorare bene per avere un colpo efficace. Ovviamente questo accade anche negli altri colpi ma nel servizio lo si nota di più perché si parte da fermi.

La rotazione delle spalle in fase di preparazione è un aspetto fondamentale, che ci da spinta in più da imprimere alla pallina.

Ma prima di proseguire con l’argomento ti consiglio di cliccare sul link qui sotto e iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato sui contributi che pubblichiamo e per vedere la rubrica settimanale TOP 5 Video con i migliori 5 video pubblicati da altri insegnanti.

In questo video, pubblicato nel nostro canale YouTube (Iscriviti se non l’hai ancora fatto), ti suggerisco un esercizio utile per sentire meglio la rotazione delle spalle e la separazione con le anche.

Questo esercizio è stato proposto in un corso da Mark Kovacs, che ha lavorato con tanti atleti professionisti. In questo video Mark e Will Hamilton di Fuzzy Yellow Balls illustrano un esercizio per sentire la spinta delle gambe. Ti consiglio di vederlo!

Video Fuzzy Yellow Balls

E tu come giochi il servizio?

Fammelo sapere:

  • commentando il video qui sotto
  • inviandomi un video mentre giochi a info@giocareatennis.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *