Rovescio 1 mano, dai top-spin

Il rovescio ad 1 mano è un colpo fantastico, ne abbiamo parlato tante volte.

Spesso però si ha difficoltà a dare rotazione in top-spin e si predilige lo slice o il piatto. A dire il vero i giocatori principianti cercano di arrotare la pallina ma non ci riescono, o poco, per vari motivi:

  • impugnatura
  • movimento
  • timing sulla palla

Per questo è importante affidarsi al proprio maestro affinché osservi bene il colpo per capire cosa viene fatto in maniera corretta e dove si può migliorare.

Ma prima di proseguire con l’argomento ti consiglio di cliccare sul link qui sotto e iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato sui contributi che pubblichiamo e per vedere la rubrica settimanale TOP 5 Video con i migliori 5 video pubblicati da altri insegnanti.

In questo video, pubblicato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non lo hai ancora fatto), ti fornisco una progressione didattica per sentire la rotazione in top-spin nel rovescio ad una mano.

Nel video faccio riferimento ad un altro contributo, una progressione per sentire la rotazione in top-spin col dritto. Clicca qui per vederlo.

STAGE di TENNIS

Il 21 e 22 marzo, assieme a Assieme a Fabrizio Caldarone, coach internazionale e consulente SmatchMe, organizzeremo uno stage di tennis per adulti ad Abano Terme (PD). Per avere tutte le informazioni clicca sull’immagine qui sotto

EVENTO ANNULLATO VISTO il DPCM dell’08/03/2020. Vi aggiorneremo sulle prossime date.

Ancora TOP-SPIN

Ma torniamo al nostro dritto in top-spin. Se hai qualche minuto ti consiglio di guardare questo video con i migliori rovesci di Stan Wawrinka.

Video di Tennis Tv

VIDEO ANALISI del TUO ROVESCIO

Se vuoi inviarmi un tuo video mentre giochi il rovescio sarò ben lieto di darci un’occhiata.

Se invece hai piacere di ricevere una video analisi del tuo rovescio con dei consigli personalizzati allora clicca sull’immagine qui sotto!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *