Servizio, allenalo a casa

Anche oggi, nel consueto contributo del giovedì, voglio proporti un esercizio che può essere fatto a casa per sentire meglio il servizio in piatto.

I DPCM non impongono la chiusura forzata delle persone in casa, quindi possiamo metterci in giardino o in garage (rispettando le distanze dagli altri) e fare qualche esercizio di allenamento per evitare di rimanere un mese senza toccare racchetta.

Ma prima di proseguire con l’argomento ti consiglio di cliccare sul link qui sotto e iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato sui contributi che pubblichiamo e per vedere la rubrica settimanale TOP 5 Video con i migliori 5 video pubblicati da altri insegnanti.

In questo video, pubblicato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non lo hai ancora fatto), mostro come sentire la completa pronazione del braccio per eseguire un buon servizio in piatto. Questo aspetto crea qualche difficoltà soprattutto ai giocatori principianti. L’esercizio può essere fatto con o senza racchetta.

Se hai qualche minuto di consiglio di vedere anche questo contributo dove propongo una progressione per servire meglio, di piatto, partendo vicini a rete.

VIDEO ANALISI

Se vuoi inviarmi un tuo video mentre giochi il servizio, il dritto o il rovescio sarò ben lieto di darci un’occhiata.

Se invece hai piacere di ricevere una video analisi del tuo colpi, con dei consigli personalizzati, allora clicca sull’immagine qui sotto!

Per finire, se sei interessato a vedere quale attrezzatura utilizzo per le mie riprese, eccola qui sotto.

PS: per correttezza tengo ad informarti che nel caso acquistassi questi prodotti su Amazon, potrei ricevere una commissione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *