Servizio, quale impugnatura usare?

ERRORE COMUNE. Afferrare la racchetta in modo corretto è un pre-requisito tecnico fondamentale per imparare bene l’esecuzione del colpo, soprattutto della battuta.

A volte si vedono tennisti restii a cambiare impugnatura nel servizio perchè hanno imparato così e si trovano bene in quella maniera, non vogliono uscire da una “zona di comfort” perchè richiederebbe tempo.

Nel dritto e nel rovescio l’impugnatura è certamente importante per gestire le varie palline, magari per dare rotazione in top-spin, ma è nel servizio che usare un’impugnatura rispetto ad un’altra può diventare un limite. O un vantaggio.

Quale impugnatura usare nel servizio?

Prima di proseguire con l’argomento volevo informarti che sono state pubblicate le date degli stage che organizzeremo a gennaio, febbraio, marzo e aprile 2022.

Dove? Abano Terme (Padova), Trieste e Albissola Marina (Savona)

Per ricevere tutte le informazioni iscriviti alla nostra newsletter. Ti invieremo il link nel messaggio di benvenuto.

Inserisci la tua email qui sotto, torna indietro per continuare a leggere l’articolo e poi ricordati di controllare la tua casella email per confermare l’iscrizione e ricevere tutti i contributi riservati.

VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto), analizziamo i pro ed i contro dell’uso delle più comuni impugnature di dritto, nel servizio.

STEFAN EDBERG. Nel video ho fatto riferimento al servizio del tennista svedese Stefan Edberg che ha giocato a cavallo tra gli anni ’80 e 90′. Lui era solito usare un’impugnatura eastern di rovescio per eseguire il servizio in kick e questo gli permetteva di giocare una palla con parabola alta ed avere più tempo per scendere a rete.

Video di Ysdwdy

SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.

2 Comments

  1. alessandro 7 Settembre 2021
    • Marco Magro 7 Settembre 2021

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *