Tennis: 5 esercizi per ripartire

Riprendere a giocare a tennis dopo un periodo di inattività, come quello che ha caratterizzato questi mesi, è difficile.

Da una parte c’è la voglia di giocare e di muoversi, dall’altra c’è una forma fisica che magari non è delle migliori ed un timing sulla pallina che si è perso.

In queste condizioni sarebbe contro producente entrare in campo e fare 10 minuti di palleggio per poi iniziare la partita. Ci vuole pazienza e allenamento.

Ma prima di proseguire con l’argomento ti consiglio di cliccare sul link qui sotto e iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato sui contributi che pubblichiamo e per vedere, tra le altre cose, la rubrica settimanale TOP 5 Video con i migliori 5 video pubblicati da altri insegnanti.

In questo video che abbiamo fatto assieme a Fabrizio Caldarone di Tennis Consulting e che abbiamo caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto), proponiamo 5 esercizi che si possono fare per riprendere gradualmente a giocare.

VIDEO ANALISI

Se vuoi inviarmi un tuo video mentre giochi il servizio, il dritto il rovescio o la volèe, sarò ben lieto di darci un’occhiata.

Se invece hai piacere di ricevere una video analisi del tuo colpo, con dei consigli personalizzati, allora clicca sull’immagine qui sotto!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *