Riscaldamento: 5 esercizi da fare a metà campo

ERRORE COMUNE. Quante volte entriamo in campo e non abbiamo voglia di palleggiare da metà campo e ci dirigiamo direttamente a fondo? Il riscaldamento fatto nel “campo corto” è invece fondamentale per attivare sia il corpo sia la mente, per entrare nel giusto spirito dell’allenamento o della partita. E’ veramente difficile concentrarsi in pochi istanti, da fondo campo, se siamo arrivati in velocità da lavoro e abbiamo ancora la testa pieni di pensieri che poco hanno a che fare con il tennis.

Quali esercizi fare per riscaldarsi che non sia il classico palleggio?

Prima di proseguire con l’argomento volevo informarti che sono state pubblicate le date degli stage che organizzeremo a gennaio, febbraio, marzo e aprile 2022.

Dove? Abano Terme (Padova), Trieste e Albissola Marina (Savona)

Per ricevere tutte le informazioni iscriviti alla nostra newsletter. Ti invieremo il link nel messaggio di benvenuto.

Inserisci la tua email qui sotto, torna indietro per continuare a leggere l’articolo e poi ricordati di controllare la tua casella email per confermare l’iscrizione e ricevere tutti i contributi riservati.

VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto) mostriamo 5 esercizi che possiamo fare a metà campo nei quali andiamo a giocare dritto, rovescio, volèe e servizio. Il video è stato realizzato assieme a Fabrizio Caldarone di Tennis Consulting.

Djokovic, Monfils e Wawrinka. Se hai qualche minuto ti invito a guardare questo video dove Novak Djokovic, Gael Monfils e Stan Wawrinka si riscaldano in maniera dinamica e divertente da metà campo.

Video di Adam Doherty
Video di Psv255

SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *