ERRORE COMUNE. Quante volte entriamo in campo e non abbiamo voglia di palleggiare da metà campo e ci dirigiamo direttamente a fondo? Il riscaldamento fatto nel “campo corto” è invece fondamentale per attivare sia il corpo sia la mente, per entrare nel giusto spirito dell’allenamento o della partita. E’ veramente difficile concentrarsi in pochi istanti, da fondo campo, se siamo arrivati in velocità da lavoro e abbiamo ancora la testa pieni di pensieri che poco hanno a che fare con il tennis.
Quali esercizi fare per riscaldarsi che non sia il classico palleggio?
Dove? Abano Terme (Padova), Trieste e Albissola Marina (Savona)
Inserisci la tua email qui sotto, torna indietro per continuare a leggere l’articolo e poi ricordati di controllare la tua casella email per confermare l’iscrizione e ricevere tutti i contributi riservati.
VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto) mostriamo 5 esercizi che possiamo fare a metà campo nei quali andiamo a giocare dritto, rovescio, volèe e servizio. Il video è stato realizzato assieme a Fabrizio Caldarone di Tennis Consulting.
Djokovic, Monfils e Wawrinka. Se hai qualche minuto ti invito a guardare questo video dove Novak Djokovic, Gael Monfils e Stan Wawrinka si riscaldano in maniera dinamica e divertente da metà campo.
SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.