Diagonale e cambia in lungo linea

Giochi sempre in diagonale ma spesso l’avversario ti “frega” tirando in lungo linea?

La diagonale è più lunga del lungo linea quindi tirare la pallina in questa direzione ci permette di avere un margine d’errore maggiore. Ma come è la nostra zona “sicura” lo è anche per il nostro avversario quindi cambiare è fondamentale.

Prima di proseguire con l’argomento ti consiglio di cliccare sul link qui sotto e iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato sui contributi che pubblichiamo e per vedere, tra le altre cose, la rubrica settimanale TOP 5 Video con i migliori 5 video pubblicati da altri insegnanti.

In questo video realizzato assieme a Fabrizio Caldarone di Tennis Consulting e caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto), proponiamo l’esercizio della farfalla in versione semplificata che può essere fatto sia a palleggio che a punti per allenare il cambio di direzione.

VIDEO ANALISI

Se vuoi inviarmi un tuo video mentre giochi il servizio, il dritto il rovescio o la volèe, sarò ben lieto di darci un’occhiata.

Se invece hai piacere di ricevere una video analisi del tuo colpo, con dei consigli personalizzati, allora clicca sull’immagine qui sotto!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *