Mental Tennis: perdi partite che stavi vincendo?

Quante volte ci siamo trovati avanti col punteggio ma poi…abbiamo perso la partita?

Ci siamo passati tutti, è frustrante vedere che ti mancano pochi punti per vincere il match e in un battito d’ali ti ritrovi in parità, poi sotto ed infine perdi il game o l’incontro. Magari l’epilogo può essere migliore, la partita la possiamo vincere, ma solo dopo aver lottato contro noi stessi che ci stavamo complicano la vita.

Al contrario, partite che potremmo disputare ad “armi pari” magari le perdiamo perché ci ostiniamo a fare delle giocate che sono poco redditizie, a tutto vantaggio del nostro avversario che rimane lì ad aspettare il nostro errore.

Prima di proseguire con l’argomento ti consiglio di cliccare sul link qui sotto e iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato sui contributi che pubblichiamo e per vedere, tra le altre cose, la rubrica settimanale TOP 5 Video con i migliori 5 video pubblicati da altri insegnanti.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è newsletter.png

In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto), fornisco alcuni consigli per giocare meglio i punti importanti del match, soprattutto il tie-break che richiede molta attenzione.

Nel video faccio riferimento al video realizzato dai ragazzi di PlayYourCourt.com . Clicca qui sotto per vederlo.

Se invece hai piacere di migliorare il il servizio perché è il tuo colpo più debole, con il quale commetti molti doppi falli e nei punti decisivi ti viene il braccino, allora clicca sull’immagine qui sotto.

Ho realizzato un video dove mostro 4 esercizi che possono essere fatti da soli per trovare o migliorare il ritmo nel servizio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 07012020_4ex-copertina-1024x576.png

VIDEO ANALISI

Se vuoi inviarmi un tuo video mentre giochi il servizio, il dritto il rovescio o la volèe, sarò ben lieto di darci un’occhiata.

Se invece hai piacere di ricevere una video analisi del tuo colpo, con dei consigli personalizzati, allora clicca sull’immagine qui sotto!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è videoanalisi_copertina.png

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.