Rovescio: come arrivo di lato?

Il rovescio a 2 mani è un colpo che ci permette di spingere da fondo campo e impattare la palla più alta rispetto al rovescio ad una mano, ma lo spostamento laterale a volte crea delle difficoltà.

ERRORE COMUNE. Quando andiamo a recuperare una palla laterale con il rovescio a due mani in più di qualche occasione arriviamo male con i piedi, ci sentiamo bloccati e la palla va a rete o corta.

Come arrivare sulla palla laterale con il rovescio a 2 mani?

Prima di proseguire con l’argomento ti consiglio di cliccare sul link qui sotto e iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato sui contributi che pubblichiamo e per vedere, tra le altre cose, la rubrica settimanale TOP 5 Video con i migliori 5 video pubblicati da altri insegnanti.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è newsletter.png

VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto), analizzo la posizione open stance che sul recupero laterale ci può essere d’aiuto per anticipare l’impatto e spingere in avanti.

RAFAEL NADALSe hai qualche minuto libero ti consiglio di guardare questo video di Rafael Nadal in allenamento sul lato del rovescio. La posizione in open stance si vede poco ma è riservata ai colpi che gioca lateralmente.

Video di Essential Tennis

CORSO RITMO nel SERVIZIOSe è proprio il servizio il tuo colpo più debole, con il quale commetti molti doppi falli e nei punti decisivi ti viene proprio il braccino, allora clicca sull’immagine qui sotto.

Ho realizzato un video dove mostro 4 esercizi che possono essere fatti da soli per trovare o migliorare il ritmo nel servizio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 07012020_4ex-copertina-1024x576.png

VIDEO ANALISI. Se vuoi inviarmi un tuo video mentre giochi il servizio, il dritto il rovescio o la volèe, sarò ben lieto di darci un’occhiata.

Se invece hai piacere di ricevere una video analisi del tuo colpo, con dei consigli personalizzati, allora clicca sull’immagine qui sotto!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è videoanalisi_copertina.png

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *