Palla corta, come giocarla?

Immagino che anche tu ti sia trovato nella situazione di scambiare da fondo con il tuo avversario, magari mettendolo in difficoltà e poi voler concludere il punto con una palla corta. Ma tac, finisce sul nastro.

ERRORE COMUNE. Il drop-shot (palla corta) è un colpo che va usato con parsimonia e nel momento giusto. A volte giochiamo questo colpo quando siamo fuori equilibrio o quando l’avversario si trova al centro del campo pronto a scattare. Oppure lo giochiamo nel momento corretto ma diamo troppo o troppo poco taglio.

Come giocare una buona palla corta?

Prima di proseguire con l’argomento ti consiglio di cliccare sul link qui sotto e iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato sui contributi che pubblichiamo e per vedere, tra le altre cose, la rubrica settimanale TOP 5 Video con i migliori 5 video pubblicati da altri insegnanti.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è newsletter.png

VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto) fornisco alcuni consigli per giocare meglio la palla corta con una mini progressione. Partiamo tirando la palla nel nostro campo per poi allungarla e tirarla oltre la rete.

Se hai tempo di consiglio di vedere anche questo contributo realizzato da Peter Freeman di Crunch Time Coaching dove aiuta un allievo ad imparare la palla corta con una mini progressione interessante.

ATP e WTA. Se hai qualche minuto ti consiglio si sederti comodo e goderti questi momenti di pure stile con alcune tra le migliori palle corte giocate nel circuito ATP e WTA.

Video Tennis TV
Video di Michele

20 ESERCIZI per 2 GIOCATORI. I consigli che abbiamo fornito in questo articolo possono essere integrati con una dispensa che contiene 20 esercizi che si possono fare in coppia, per allenare la situazione di costruzione del punto da fondo campo, l’ attacco e la difesa, il servizio e la risposta.

Magari possono essere utili anche a te.

Clicca sull’immagine qui sotto per scaricare un estratto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *