Esercizio: quanto forte va stretta la racchetta?

ERRORE COMUNE. Quante volte abbiamo pensato che sia meglio impugnare la racchetta molto forte per tirare più forte e avere maggior controllo? Il risultato è quello di tirare forte ma fuori e comunque di affaticarsi molto. Nei casi peggiori la palla finisce a metà campo.

Quanto forte stringere la racchetta quindi?

Prima di proseguire con l’argomento ti consiglio di cliccare sul link qui sotto e iscriverti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui contributi che pubblichiamo e per vedere, tra le altre cose, la rubrica settimanale TOP 5 Video con i migliori 5 video pubblicati da altri insegnanti.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è newsletter.png

VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto) mostro un esercizio che possiamo fare in allenamento per sentire la tensione più adatta con la quale stringere la racchetta, quando colpiamo delle palle comode al centro del campo.

PROGRESSIONE. Se hai qualche minuto ti invito a guardare questo video dove Nathan e Scott di PlayYourCourt.com propongono un esercizio per sentire meglio la decontrazione nel colpo del dritto.

LANCIA PALLE. Se vuoi usarla io ti consiglio di  chiedere al Circolo dove giochi se ce l’hanno oppure, se ti trovi vicino a Padova, mandami un’email a info@giocareatennis.it per provarla qui da noi ad Abano Terme.

VIDEO ANALISI. Se hai piacere di ricevere una video analisi del tuo servizio con dei consigli e degli esercizi personalizzati per migliorare la battuta, oppure un altro colpo, allora clicca sull’immagine qui sotto o scrivimi a info@giocareatennis.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *