Palla corta di dritto: come e quando giocarla

Immagina di aver messo l’avversario alle strette, sta correndo a destra e sinistra lontano dalla linea di fondo campo e vuoi sorprenderlo con una palla corta.

Ti prepari, tocchi piano la palla per paura di giocarla lunga ma…finisce a rete.

Quante volte vogliamo giocare una palla corta per far correre in avanti l’avversario, per poi giocare un passante o un pallonetto, ma la palla finisce troppo corta oppure lunga?

Oggi rispondiamo ad una richiesta fatta nel nostro profilo Instagram e analizzeremo la palla corda di dritto. Il video che troverai qui sotto potrebbe esserti UTILE se non sai bene quando e come giocare il drop-shot.

Prima di proseguire con l’argomento volevo informarti che abbiamo pubblicato un video per aiutarti a scoprire come servire con l’impugnatura continental, fondamentale se vuoi servire piatto, con rotazione in slice e kick.

Il video è visibile fino a domenica 31 luglio 2022.

Per vedere il video è sufficiente iscriversi alla nostra newsletter. Ti invieremo il link nel messaggio di benvenuto.

Inserisci la tua email qui sotto, torna indietro per continuare a leggere l’articolo e poi ricordati di controllare la tua casella email per confermare l’iscrizione e ricevere tutti i contributi riservati.

VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto), vedremo come e quando giocare la palla corta di dritto.

PALLA CORTA. Se hai 5 minuti liberi ti invito a guardare questa carrellata di 25 palle corte giocate da tennisti professionisti.

Video di Tennis Analysis

SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *