ERRORE COMUNE. Quando colpiamo la palla di dritto e rovescio spesso la tiriamo corta e imprecisa perché mettiamo male i piedi. Qualcuno è ancorato al concetto dell’affiancamento che deve essere cercato a tutti i costi ma in certe situazioni risulta un blocco più che un vantaggio.
Come posizionare bene i piedi quando si colpisce?
VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto) possiamo vedere un estratto di una lezione fatta con un ragazzo che nel dritto aveva difficoltà ad appoggiare bene i piedi a terra per sentire la spinta.
Grazie ad una progressione fatta di lavoro a cesto e poi a palleggio abbiamo cercato di aiutarlo a sentire la posizione migliore per essere stabile a spingere.
MUSETTI, FEDERER. Se hai qualche minuto ti invito a guardare questo video relativo all’allenamento di Lorenzo Musetti e Roger Federer. In entrambi i giocatori puoi vedere l’ampia distanza tra i piedi e l’appoggio a terra che è sempre dinamico alla ricerca della spinta in avanti.
SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.