Come lanciare la palla nel servizio?

ERRORE COMUNE. Nel servizio ci sono tanti elementi da analizzare che collegati e coordinati tra loro ci permettono di tirare con velocità e precisione. Uno di questi è sicuramente il lancio di palla che deve essere adattato al tipo di servizio che vogliamo giocare. Spesso però, vediamo tennisti che si lanciano la palla nella stessa maniera e cercare di tirare una prima forte e una seconda con rotazione in kick o slice che magari esce lentissima.

Come lanciarsi bene la palla nel servizio?

Prima di proseguire con l’argomento volevo informarti che sono state pubblicate le date degli stage che organizzeremo a gennaio, febbraio, marzo e aprile 2022.

Dove? Abano Terme (Padova), Trieste e Albissola Marina (Savona)

Per ricevere tutte le informazioni iscriviti alla nostra newsletter. Ti invieremo il link nel messaggio di benvenuto.

Inserisci la tua email qui sotto, torna indietro per continuare a leggere l’articolo e poi ricordati di controllare la tua casella email per confermare l’iscrizione e ricevere tutti i contributi riservati.

VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto) possiamo vedere un estratto di una lezione fatta con un ragazzo che aveva difficoltà a tenere il braccio sinistro disteso in alto durante il lancio.

Questo influenzava l’altezza dell’impatto che a volte era basso e la dinamica e la velocità del movimento.

PLISKOVA, FEDERER e BERRETTINI. Se hai qualche minuto ti invito a guardare questi video dove Karolina Pliskova, Roger Federer e Matteo Berrettini solo al servizio. Da notare l’uso e la distensione del braccio destro che lancia la palla.

Video di Karolina Pliskova Chinese Fanclub
Video di OnlineTennisInstruction
Video di Captain7

SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *