Finale del dritto e del rovescio a tennis, usa la recinzione

ERRORE COMUNE. L’altro giorno stavo giocando assieme ad una ragazza principiante che aveva difficoltà nel sentire il finale sia del dritto sia del rovescio. La fase di preparazione era buona ma subito dopo l’impatto si bloccava con la racchetta, quindi la palla andava spesso corta e lenta.

Come sentire meglio la fase finale del dritto e del rovescio?

Prima di proseguire con l’argomento volevo informarti che sono state pubblicate le date degli stage che organizzeremo a gennaio, febbraio, marzo e aprile 2022.

Dove? Abano Terme (Padova), Trieste e Albissola Marina (Savona)

Per ricevere tutte le informazioni iscriviti alla nostra newsletter. Ti invieremo il link nel messaggio di benvenuto.

Inserisci la tua email qui sotto, torna indietro per continuare a leggere l’articolo e poi ricordati di controllare la tua casella email per confermare l’iscrizione e ricevere tutti i contributi riservati.

VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto) ti propongo un esercizio che le ho fatto fare per sentire meglio la “spazzolata” sulla palla, usando una recinzione. Magari può essere utile anche a te.

Federer, Shapovalov. Nel video faccio riferimento a due filmati dove possiamo vedere il finale del dritto di Roger Federer e del rovescio di Denis Shapovalov.

Video di Love Tennis

SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *