Mental Training: gestire lo stress prima della battuta

Come mantenere la concentrazione per tutta la partita?

ERRORE COMUNE. Questa domanda ce l’avete fatta in molto commentando i video nel canale YouTube oppure scrivendo un’email a info@giocareatennis.it. Rimanere concentrati per tutta la durata della partita è impossibile, ce lo mostrano anche i giocatori professionisti. Ma ci sono dei momenti del match che possiamo gestire al meglio per rilassarci ed essere più centrati nel momento in cui colpiamo la palla. Uno di questi momenti è il servizio, che spesso però giochiamo in modo frettoloso velocizzando i movimenti per poi giocare lo scambio di dritto e rovescio. In quell’istante spesso siamo tesi e nervosi però non facciamo nulla per calmarci.

Come gestire e ridurre lo stress prima della battuta?

Prima di proseguire con l’argomento volevo informarti che sono state pubblicate le date degli stage che organizzeremo a gennaio, febbraio, marzo e aprile 2022.

Dove? Abano Terme (Padova), Trieste e Albissola Marina (Savona)

Per ricevere tutte le informazioni iscriviti alla nostra newsletter. Ti invieremo il link nel messaggio di benvenuto.

Inserisci la tua email qui sotto, torna indietro per continuare a leggere l’articolo e poi ricordati di controllare la tua casella email per confermare l’iscrizione e ricevere tutti i contributi riservati.

VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto), Roberta Lubrano ci fornisce dei consigli per migliorare la gestione dello stress prima del servizio partendo dal servizio e dal respiro.

MASTERCLASS. Vuoi contattare Roberta Lubrano ed iscriverti alla masterclass sulla gestione dell’ansia da prestazione? Clicca sull’immagine qui sotto.

ROUTINE. Nel video faccio riferimento alle varie routine dei tennisti. Qui sotto puoi vedere una selezioni di quelle più particolari.

Video di World of Tennis

SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *