Mental Tennis: attivati con il Do-In

Hai presente quando devi giocare alle 9 del mattino e sei tutto duro e contratto?

ERRORE COMUNE. Spesso facciamo coincidere il riscaldamento con il momento nel quale prendiamo in mano la racchetta ed iniziamo a giocare. Ma se osserviamo bene tutti i tennisti e sportivi in generale, prima di giocare si ritagliano uno spazio per attivarsi sia fisicamente che mentalmente.

Perchè la partita inizia prima di giocarla.

Attivare mente e corpo, soprattutto per giocatori che non fanno i tennisti di professione, è ancor più importante perchè bisogna abituarsi a passare da uno stato di riposo (dopo aver dormito, lavorato stando seduti in auto o in ufficio) ad uno stato pro-attivo pronti per affrontare la gara.

Come attivarsi e fare il carico di energia prima di giocare?

Prima di proseguire con l’argomento volevo informarti che abbiamo pubblicato un video per aiutarti a scoprire come servire con l’impugnatura continental, fondamentale se vuoi servire piatto, con rotazione in slice e kick.

Il video è visibile fino a domenica 31 luglio 2022.

Per vedere il video è sufficiente iscriversi alla nostra newsletter. Ti invieremo il link nel messaggio di benvenuto.

Inserisci la tua email qui sotto, torna indietro per continuare a leggere l’articolo e poi ricordati di controllare la tua casella email per confermare l’iscrizione e ricevere tutti i contributi riservati.

VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto), Roberta Lubrano ci mostrerà la tecnica del Do-In per fare il pieno di energia prima di entrare in campo.

CONTATTI. Se hai piacere di contattare Roberta Lubrano per una consulenza privata o per il tuo Circolo qui sotto trovi i suoi contatti.

💻https://www.mindlub.com

✏️info@mindlub.com

SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.