Servizio principianti: imparalo con questi 3 step

Giocando con alcuni tennisti principianti durante la settimana, ma anche negli stage, mi è capitato di vedere che alcuni fanno il servizio con un movimento molto ampio.

Teoricamente non è sbagliato ma in certe situazioni risulta difficile coordinare il movimento del braccio/racchetta e del braccio che lancia la palla. Questo si traduce in una palla poco precisa ed irregolare.

Qui sotto troverai un video che potrebbe ESSERTI UTILE per imparare il servizio da zero, facendo una partita sin dalla prima ora di gioco. Poi, ovviamente, dovrai farti aiutare da un maestro per migliorare la tecnica esecutiva.

Prima di proseguire con l’argomento volevo informarti che abbiamo pubblicato un video per aiutarti a scoprire come servire con l’impugnatura continental, fondamentale se vuoi servire piatto, con rotazione in slice e kick.

Il video è visibile fino a domenica 31 luglio 2022.

Per vedere il video è sufficiente iscriversi alla nostra newsletter. Ti invieremo il link nel messaggio di benvenuto.

Inserisci la tua email qui sotto, torna indietro per continuare a leggere l’articolo e poi ricordati di controllare la tua casella email per confermare l’iscrizione e ricevere tutti i contributi riservati.

VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto), vedremo una progressione fatta di 3 step per imparare il servizio partendo da zero.

CORSO sul SERVIZIO. Nel video faccio riferimento al corso sul servizio realizzato dal team di Inspire2Coach. Clicca sull’immagine qui sotto per scoprirlo.

PS: se vuoi acquistarlo usa il codice sconto MARCO50

SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *