Servizio, fai questo esercizio per allenarlo prima della partita

Spesso alleniamo il servizio prendendo un cesto di 50 palline, colpendo la palla e poi prendendone un’ altra.

Ma non ricrea una situazione reale di gioco perchè dopo il servizio devo fare uno split-step fuori dal campo per prepararmi per il colpo successivo.

Il video che vedrai qui sotto ti sarà UTILE per allenare il servizio prima di una partita.

Prima di proseguire con l’argomento volevo informarti che abbiamo pubblicato un video per aiutarti a scoprire come servire con l’impugnatura continental, fondamentale se vuoi servire piatto, con rotazione in slice e kick.

Il video è visibile fino a domenica 31 luglio 2022.

Per vedere il video è sufficiente iscriversi alla nostra newsletter. Ti invieremo il link nel messaggio di benvenuto.

Inserisci la tua email qui sotto, torna indietro per continuare a leggere l’articolo e poi ricordati di controllare la tua casella email per confermare l’iscrizione e ricevere tutti i contributi riservati.

VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto), vedremo 1 esercizio utile per allenare il servizio prima del match ed automatizzare il gesto.

MARK TENNANT. Nel video faccio riferimento al video corso realizzato da Mark Tennant e dal team di Tennis24/7 che è utile a tutti gli insegnanti di tennis per stimolare i propri allievi, piccoli e grandi, ad allenare il servizio collegandolo con il terzo colpo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprirlo ed usa il codice sconto MARCO50

SHAPOVALOV. Nel video faccio riferimento al video dove Denis Shapovalov gioca contro Viktor Troicki. Nel video puoi notare come, dopo il servizio, il tennista canadese faccia sempre un saltello per prepararsi al colpo successivo.

Video di RacketComedy

SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *