Servizio 1^ e 2^ palla, lancio nello stesso modo?

Il lancio di palla nel servizio è sempre uguale?

Questa domanda ce l’ha posta un appassionato tennista durante gli stage che abbiamo fatto. La domanda è interessante perchè pensiamo che il nostro avversario possa leggere le nostre intenzioni quando lanciamo la palla, anticipando i movimenti. In questo video andremo a vedere due tipi di lancio che possiamo usare.

Nel video pubblicato qui sotto vedrai due modi di lanciare la palla, per semplificare le cose.

Prima di proseguire con l’argomento volevo informarti che abbiamo pubblicato un video per aiutarti a scoprire come servire con l’impugnatura continental, fondamentale se vuoi servire piatto, con rotazione in slice e kick.

Il video è visibile fino a domenica 31 luglio 2022.

Per vedere il video è sufficiente iscriversi alla nostra newsletter. Ti invieremo il link nel messaggio di benvenuto.

Inserisci la tua email qui sotto, torna indietro per continuare a leggere l’articolo e poi ricordati di controllare la tua casella email per confermare l’iscrizione e ricevere tutti i contributi riservati.

VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto), vedremo come lanciare la palla per fare un servizio sicuro, senza incasinarsi con movimenti o lanci strani.

THIEM. Se hai qualche minuto libero ti consiglio di vedere questo video di Dominic Thiem al servizio, ripreso a dietro. Potrai notare le differenze di lancio di palla in base al servizio scelto.

Video di Love Tennis

SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *