Volèe+demi volèe, allenala a casa

Volèe, volèe, volèe, volèe, volèe e demi volèe!

In questi giorni in cui si è bloccati a casa tanti insegnanti, atleti o personal trainer stanno pubblicando dei contributi interessanti per rimanere in allenamento senza uscire dal proprio cancello. L’obiettivo comune è quello di fare un pò di movimento ogni giorno ed evitare di arrivare a Pasqua con 5 kg in più.

Ma anche per far capire quanto una routine quotidiana di esercizio fisico possa essere fatta anche in casa.

L’altro giorno un’appassionata tennista mi ha scritto un’email chiedendomi come si può allenare la volèe usando muro. La volèe è il colpo più facile da allenare quando si è da soli, basta avere una parete.

Ma prima di proseguire con l’argomento ti consiglio di cliccare sul link qui sotto e iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato sui contributi che pubblichiamo e per vedere, tra le altre cose, la rubrica settimanale TOP 5 Video con i migliori 5 video pubblicati da altri insegnanti.

In questo video, pubblicato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non lo hai ancora fatto), mostro come allenare le diverse tipologie di volèe ma anche la demi volèe. Basta avere un muro e qualche metro di spazio.

Se ti interessa vedere altri esercizi che si possono fare a casa, allora ti consiglio di cliccare sui sotto per vedere:

Se hai un pò di tempo ti consiglio di vedere anche questo video dove viene proposta una progressione utile soprattutto per giocatori principianti:

Edgar Giffenig Tennis

VIDEO ANALISI

Se vuoi inviarmi un tuo video mentre giochi il servizio, il dritto il rovescio o la volèe, sarò ben lieto di darci un’occhiata.

Se invece hai piacere di ricevere una video analisi del tuo colpo, con dei consigli personalizzati, allora clicca sull’immagine qui sotto!

Per finire, se sei interessato a vedere quale attrezzatura utilizzo per le mie riprese, eccola qui sotto:

PS: per correttezza tengo ad informarti che nel caso acquistassi questi prodotti su Amazon, potrei ricevere una commissione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *